http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Rose bianche per te

E-mail Stampa PDF
Indice
Rose bianche per te
Un libro-testimonianza
Le associazioni di volontariato
Tutte le pagine

“Grazie mamma...”: in un biglietto accompagnato da un fascio di rose bianche l'ultimo 'gesto d'amore' di Luigi, 26 anni, scomparso l'8 agosto 2008 a Mottola, in provincia di Taranto. A lui è dedicato un libro i cuoi proventi sono devoluti all'Ail, all'Aido e all'Avis.

 

“Grazie mamma per tutto quello che hai fatto per me... Il ricordo più bello il tuo amore per me che non tramonterà mai”. Queste parole, scritte su un biglietto, il giovane Luigi, 26 anni, le aveva affidate all'infermiera prima di essere dimesso, per l'ultima volta, dal Policlinico di Bari dove era ricoverato per una leucemia acuta mieloide.
Pochi giorni dopo la sua scomparsa, avvenuta l'8 agosto 2008, a casa della famiglia Caforio, nel paese di Mottola, in provincia di Taranto, l'infermiera si presentava con il biglietto e un fascio di rose bianche da consegnare a mamma Enza, mantenendo fede all'incarico ricevuto.
“Solo tu – scrive ora mamma Enza in una lettera indirizzata al figlio – potevi pensare a un gesto d'amore del genere! - Un giorno a casa è venuta Ana Lisa, l'infermiera con cui hai condiviso il tempo della tua malattia, portandomi un fascio di rose bianche con un bigliettino. Mi raccontò che due giorni prima di dimetterti dall'ospedale, le avevi confessato di aver capito tutto, sapevi che non ce l'avresti fatta, anche se con me scherzavi e dicevi che i medici erano ottimisti e che avrebbero trovato la terapia giusta...”.
In ricordo di quel 'gesto d'amore', lo scorso 9 maggio, festa della mamma, nella gremitissima chiesa del sacro Cuore di Mottola, la famiglia Caforio ha voluto donare una rosa bianca a tutte le mamme presenti alla presentazione del libro edito in ricordo di Luigi, dal titolo tratto da una nota canzone: 'Che cosa succede? Faccio un respiro profondo e vado veramente in alto”.



 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox