http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Un sogno da condividere

E-mail Stampa PDF
La sera di giovedì 22 settembre al Circolo Ufficiali M.M., gentilmente concesso, il prof. Franco Mandelli ha presentato il suo libro best-seller ‘Ho sognato un mondo senza cancro’, edito da Sperling&Kupfer.
Come bene espresso dal titolo del libro autobiografico, tutta la vita del prof. Mandelli è stata una scommessa: trasformare le leucemie, i linfomi, il mieloma in malattie curabili. Per questo si è speso, dando anche vita all’Ail, all’Associazione contro le leucemie, presente dal 1994 anche nella provincia di Taranto.
Per la sua pluriennale attività, Mandelli ha ricevuto numerosi riconoscimenti fra i quali l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italia e la ‘Medaglia d’oro al merito della sanità pubblica’ conferita all’Ail il 7 aprile 2005 dal Presidente Ciampi.
Le speranze, le lotte, le vittorie ma anche le difficoltà di questo percorso professionale sono stati illustrati dallo stesso prof. Mandelli nel corso della serata.
Al saluto del Contrammiraglio Mario Culcasi, comandante della Base navale, che ha fatto gli onori di casa, sono seguiti gli interventi degli ematologi Patrizio Mazza ed Emilio Iannitto, direttore di Ematologia all’ospedale Moscati di Taranto. Quindi l’editore prof. Piero Massafra ha presentato il libro soffermandosi sui temi cruciali e vitali che emergono dalla lettura: il senso del dolore; la compartecipazione alle sofferenze;  il rapporto medico-paziente; il ruolo della medicina e del volontariato…
Alla testimonianza del prof. Mandelli sono seguiti interventi spontanei e testimonianze del pubblico presente alla serata.
 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox