http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


AIL Taranto celebra i suoi 25 anni di attività con un Convegno e una Serata di Gala

E-mail Stampa PDF

locandina sitoVenerdì 28 in Provincia e Sabato 29 giugno al Teatro Fusco

L’AIL sezione locale compie i suoi primi 25 anni di attività e celebra l’importante traguardo con un Convegno e una Serata di Gala. 

Domani (venerdì 28 giugno) prende avvio l’evento dal titolo “La Nuova Frontiera della Medicina - Prendersi cura a domicilio”, cui partecipano, tra gli altri, il presidente nazionale AIL Sergio Amadori, la presidente della sezione provinciale Patrizia Casarotti e il Primario del reparto di Ematologia dell’Ospedale San Giuseppe Moscati, Patrizio Mazza. Il programma completo della giornata e l’elenco degli interventi sono visibili sulla locandina che accompagna l’articolo.

L’incontro, ad ingresso libero, si tiene presso il SALONE di RAPPRESENTANZA della PROVINCIA, tra le 9 e le 13, al mattino e nel pomeriggio, dalle 15 alle 18. 

Gli interventi in programma tracceranno una sorta di bilancio di questi primi 25 anni di attività sul territorio provinciale, un lavoro possibile grazie all’impegno dei numerosi volontari e alle donazioni dei cittadini. Previsto, durante la mattinata, un illuminante focus sulle cure a domicilio. L’AIL provinciale è una delle 42 sezioni sul totale delle 81 presenti in Italia ad offrire questo servizio.

Nella seconda parte del convegno i relatori presenteranno i progetti ai quali l’associazione sta attualmente lavorando, sostenuta anche da associazioni, aziende e privati cittadini.

Tra gli altri, un corso di formazione per Care Giver e la possibilità di applicare il PICC (catetere venoso per la somministrazione delle cure), direttamente a casa del paziente. 

Le celebrazioni di questo anniversario si concludono sabato 29 giugno, con una serata di gala in programma al TEATRO FUSCO, riaperto alla fine dello scorso anno, dopo 14 anni di inattività. 

Il Gran Galà Musicale che, al pari del Convegno, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Taranto e della Regione Puglia, è stato organizzato dall’AIL, con la collaborazione dell’OSMAIRM, dell’associazione Mister Sorriso e di T’Arredo Srl. 

A Mauro Pulpito il compito di condurre una serata che si apre alle 20 e vedrà avvicendarsi sul palco diversi artisti: Mario Rosini, secondo posto al Festival di Sanremo nel 2004, il noto cantautore Mimmo Cavallo, Graziano Galatone, cantante e attore teatrale, la chitarrista tarantina Palma Cosa, il comico lucano Dino Paradiso, noto per le sue partecipazioni alla trasmissione Colorado, e i Terraross Suonatori e Menestrelli della Bassa Murgia. 

Tutte le esibizioni saranno accompagnate dall’Orchestra della Magna Grecia di Taranto. Saranno inoltre proiettati contributi video di altri artisti, tra i quali Mariella Nava e Renzo Rubino.

Ad impreziosire una serata già ricca, anche uno spettacolo di body painting live. Una modella di Itaca, l’associazione che ha curato i murales presso l’ospedale Moscati, farà da “tela” per questo momento d’arte. 

Per partecipare al Galà, basta telefonare allo 099 4533289 oppure scrivere all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Con un contributo di solidarietà di soli 10 euro si dà una mano a chi soffre e si partecipa ad una serata in musica, nella cornice del rinato TEATRO FUSCO. I fondi raccolti saranno impiegati dall’associazione nelle diverse attività rivolte ai pazienti ematologici e nella ricerca scientifica. Non mancate! 

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox