http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Donate il sangue prima delle vacanze

E-mail Stampa PDF

Anche l’AIL di Taranto si unisce all’appello della Regione

donare il sangue Diventa importantissimo quindi donare il sangue, soprattutto prima di partire per le vacanze.

E’ un gesto semplice ma di grande generosità, che salva molte vite. Il nostro Paese non è ancora autosufficiente in questo senso, è necessario quindi incrementare il numero delle donazioni. 

Per aiutare gli altri basta essere in buona salute e avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni. Anche chi affronta una malattia ematologica può avere bisogno di una trasfusione, e tutti noi possiamo contribuire a dare una mano a queste persone. 

 

A rivolgere l’appello a donare, a tutti i cittadini pugliesi, è anche il presidente della Regione Michele Emiliano che, partecipando alla campagna Asl brindisina, si è steso sul lettino, con gli altri donatori. 

L’AIL sezione locale rivolge a sua volta l’invito a donare il sangue a tutti i tarantini. Nel capoluogo jonico le donazioni volontarie generalmente non mancano. Ma in questo particolare periodo dell’anno, come già sottolineato, è necessario che il loro numero salga. 

Le strutture presso le quali recarsi, per fare un gesto di responsabilità civile e di solidarietà sono diverse e coprono tutto il territorio di Taranto e della sua provincia. Per l’elenco completo è sufficiente visitare il sito dell’Asl, alla pagina relativa ai Centri di Donazione Sangue https://www.sanita.puglia.it/web/asl-taranto/centri-donazione-sangue. Ci si può anche rivolgere all’Avis locale o presso una delle sue sedi in Puglia. L’elenco completo dei punti Avis nella nostra regione è consultabile on line https://www.avis.it/sedi/sedi-sul-territorio/puglia/

Una volta arrivati in ambulatorio, per la donazione, si fa un breve colloquio con il medico, una rapida visita e determinati accertamenti di laboratorio, per escludere la presenza di patologie. 

Pochi minuti e si è pronti per il prelievo. Prima di partire per le vacanze, l’AIL vi chiede di pensare a chi sta meno bene, a chi affronta un momento difficile.

Donare significa volersi bene e volere bene.

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox