http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Tornano, con una dolce sorpresa, le Stelle di Natale AIL

E-mail Stampa PDF

render scatola cioccolatini Venchi AIL

Il 6, il 7 e l’8 dicembre tornano le Stelle di Natale AIL. Ti aspettano nelle piazze italiane, per dare una mano, con il tuo fondamentale contributo, ai pazienti ematologici e alla ricerca scientifica. 

Quest’anno, in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Associazione, l’AIL ha pensato di proporre, accanto alle Stelle di Natale, un nuovo gadget: una scatola rossa, piena di deliziosi cioccolatini, che Venchi ha realizzato per l’occasione. L’azienda è da 140 anni un fiore all’occhiello dell’industria dolciaria italiana. Leader per il cioccolato di ottima qualità che produce, ha messo a disposizione dell’associazione l’arte dei suoi maestri cioccolatieri, creando una confezione esclusiva per AIL. 

Un nuovo modo per sostenere le attività dell’associazione. Con una donazione minima di 15 euro, i Sogni di cioccolato AIL, ben 220 grammi di cioccolatini, potranno essere presto sotto il vostro albero di Natale, arricchire i momenti più importanti della festa più attesa dell’anno e, soprattutto, riusciranno ad alimentare l’attività di assistenza che l’AIL offre ai malati onco-ematologici.

Anche la ricerca avrà nuovi sostenitori, grazie alle Stelle e al nuovo gadget. Ogni cioccolatino rappresenta il sogno di un paziente che, con l’aiuto di tutti, potrà realizzarsi. Per un paziente ematologico il sogno più grande è naturalmente quello di sconfiggere la malattia e guarire. 

StelleNatale AILCome Sergio Amadori, presidente dell’associazione, ha sottolineato: I considerevoli progressi registrati negli ultimi anni nella cura dei tumori del sangue costituiscono, per AIL, un motivo di soddisfazione e uno stimolo alla crescita costante. Quanto abbiamo fatto ci proietta nel futuro con consapevolezza ed orgoglio ma, per continuare a crescere, dobbiamo investire sempre di più nella realizzazione del sogno più importante di tutti i pazienti: un futuro libero dalla malattia”

Come ogni anno, anche l’AIL sezione di Taranto sarà nelle piazze della città e della provincia per la distribuzione delle Stelle di Natale e dei Sogni di cioccolato AIL, tra il 6 e l’8 dicembre.

Giorno in cui tradizionalmente si prepara l’albero di Natale. Ogni malato di leucemia ha una buona stella. Per noi quella buona stella, puoi essere tu.

Le piante distribuite dall’associazione, in questo particolare periodo dell’anno, sono ormai un vero e proprio simbolo di solidarietà. L’idea di portarle in piazza risale al 1989, anno in cui la presidente della sezione di Reggio Calabria ebbe l’intuizione di abbinarle ad una raccolta fondi.

Quell’anno furono vendute le prime 500 piante di Natale, e con il ricavato si provvide ad acquistare macchinari necessari all’Ematologia locale. Da allora la campagna non si è più fermata, anzi è cresciuta, trovando sempre nuovi testimonial e innumerevoli sostenitori. Ci auguriamo che possiate raccogliere l’invito ad essere tra loro. A breve indicheremo l’elenco delle piazze dove sarà possibile trovare le Stelle di Natale e i Sogni di cioccolato Venchi. Grazie, come sempre, a chi decide di essere al fianco dei pazienti ematologici. 

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox