http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Arrivano le Stelle e i Sogni di Cioccolato AIL

E-mail Stampa PDF

2019 0409 Locandina Venchi AILL’AIL ha tagliato un traguardo importante: 50 anni di attività al fianco dei pazienti e a sostegno della ricerca scientifica, sulle malattie ematologiche. Per l’occasione Venchi, storica azienda che produce cioccolato, ha realizzato una confezione speciale di cioccolatini assortiti. 

Sogni di Cioccolato è il nome di questa scatola, nata per veicolare un prezioso messaggio di solidarietà: stare al fianco di chi affronta un momento difficile fa bene allo spirito. Tutti insieme si può contribuire a rendere curabile un numero sempre più alto di malattie.

Succede già: grazie ai volontari AIL, alle donazioni e alla ricerca, oggi molte patologie un tempo incurabili, si affrontano con terapie efficaci e sicure.

Gli altri siamo noi, recita una nota canzone. Un concetto che AIL promuove da tempo. Essere parte del grande progetto dell’Associazione non è difficile: basta accogliere l’invito che AIL rivolge a tutti, nel corso delle campagne di raccolta fondi, promosse nelle occasioni più diverse. 

Quest’anno, oltre alle tradizionali Stelle di Natale, è possibile trovare, in molte piazze d’Italia (e presso le sedi di tutte le sezioni provinciali), i Sogni di Cioccolato, nelle date del 6, 7 e 8 dicembre. 

Anche i volontari di Taranto e della provincia stanno preparando la raccolta fondi di Natale. Le piazze che ospiteranno i tradizionali banchetti con le Stelle e i cioccolatini Venchi sono più di trenta, delle quali sei nel capoluogo jonico, le altre nelle località della provincia. 

I volontari saranno in piazza della Vittoria, a Talsano; in piazza Sicilia (lato viale Liguria); in piazza Maria Immacolata e, al Borgo, anche in piazza Giovanni XXIII. Sarà inoltre possibile assicurarsi, in cambio di un piccolo contributo, una o più Stelle di Natale e i Sogni di Cioccolato, anche recandosi in viale Magna Grecia, presso la Concattedrale e in via Ancona, presso la chiesa Santa Rita. 

La stella AIL non è una pianta qualunque, così come la scatola di cioccolatini Venchi non è una delle tante confezioni natalizie che popolano i supermercati, in questo periodo dell’anno. Si tratta di Stelle speciali e Sogni di Cioccolato realizzati appositamente per l’Associazione fondata dal professor Franco Mandelli. 

Simboli della lotta contro le malattie ematologiche, strumenti attraverso i quali esprimere solidarietà nei confronti di chi soffre, perché ogni malato di leucemia ha la sua buona stella.

Ogni paziente ha, come tutti, sogni che attendono di realizzarsi. Il più grande è quello di poter guarire. E tu puoi fare in modo che questo sogno diventi realtà. Memorizza queste date: 6, 7 e 8 dicembre.

 

 

Insieme si fanno miracoli!

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox