http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Con AIL lo shopping è solidale

E-mail Stampa PDF

 

t-shirt anniversario nera 2È tempo di saldi. Attenzione, però: non esiste un solo modo di fare shopping! Fisicamente oppure attraverso il web si possono fare acquisti alternativi a quelli tradizionali oppure, se si può, abbinare a questi ultimi, spese solidali. A vantaggio di chi ha ricevuto una diagnosi di malattia ematologica e sta già combattendo per sconfiggerla. 

AIL interviene ogni giorno in aiuto di queste persone e delle loro famiglie. Se riesce a farlo è solo grazie alla passione e alla dedizione dei suoi volontari, numerosi a Taranto come in altre città d’Italia, e al contributo fondamentale dei donatori. La loro generosità si esprime attraverso i più diversi canali: dalle tradizionali campagne di raccolta fondi avviate in concomitanza con le festività religiose e non (l’ultima, quella relativa alle Stelle di Natale, ha visto distribuire in città e nelle località della provincia più di 5600 piante: un grande risultato) allo shopping solidale. 

Non solo nel periodo dei saldi, ma in ogni momento dell’anno, è possibile andare sulla pagina dedicata del sito AIL e versare dei piccoli grandi contributi in cambio di prodotti simbolo dell’associazione. Oggetti di uso quotidiano, come le tazze, i grembiuli da cucina e altri gadget. 

Le T-shirt e le felpe (in versione unisex e per bambini) sono belle, allegre e soprattutto faranno sorridere oltre a chi le indossa, chi riceve benefici attraverso i servizi dell’associazione. 

Attività che i volontari AIL svolgono tra le corsie degli ospedali; a casa dei pazienti; nelle residenze AIL destinate a chi è costretto a curarsi fuori sede e in tutti i contesti nei quali l’associazione fondata dal Professor Mandelli opera

C’è un’ampia possibilità di scelta, per quel che riguarda gli oggetti veicolo di empatia e sostegno; la vicinanza a chi soffre si può esprimere acquistando dei grembiuli da cucina, dei poster, dei libri, matite, penne e tutto ciò che può servire per la scuola. Indossando una felpa con il logo AIL, i valori dell’associazione viaggiano e incontrano altre persone. Il messaggio di solidarietà è capace di fare giri incredibili, anche attraverso un semplice bracciale Cruciani. Questi “gioielli” sono creati appositamente per l’associazione e per averli è sufficiente versare un modestissimo contributo.

Gocce che andranno ad arricchire il mare delle attività AIL, compresa la ricerca scientifica. I gadget sono anche un tramite per conoscere i volontari dell’associazione. Vi aspettano nelle sedi delle sezioni provinciali di tutta l’Italia e nelle occasioni in cui i loro banchetti sono presenti in una piazza cittadina, in un teatro o in altri luoghi. Tutti quelli dove c’è passione per la vita. Con AIL #maipiùsognispezzati

Per maggiori informazioni sugli acquisti solidali, vieni a trovarci presso la sede locale, in via Palmiro Togliatti 23 oppure telefona allo 099 4533289. Altrimenti visita la pagina https://shop.ail.it/

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox