http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


I Seminari AIL, occasione per dialogare con i medici

E-mail Stampa PDF

Seminario AIL

Anche a settembre il Numero Verde AIL - Problemi Ematologici 800 226524 continua ad essere un punto di riferimento per i pazienti e per le loro famiglie, in tutta Italia.

Ogni lunedì, giovedì e venerdì, dalle 15 alle 17, è possibile dialogare con un ematologo. Tutti i martedì, invece, risponde alle chiamate un esperto in Diritto del Lavoro e agevolazioni sociali; la fascia oraria non cambia. Infine, il mercoledì è lo psico-oncologo ad essere a disposizione dei pazienti, per offrire supporto e indicazioni. 

L’AIL ha inoltre organizzato diversi seminari che è possibile seguire a distanza, attraverso il web. Sabato 26 settembre è la volta della formazione sulle malattie mieloproliferative croniche Ph negativo. 

Medici specializzati in Ematologia fanno il punto sulla situazione attuale, sugli sviluppi della ricerca, sulle cure riguardanti le patologie di Mielofibrosi, Trombocitemia e Policitemia. Si tratta di un vero e proprio seminario pazienti-medici, al termine del quale i primi possono rivolgere le loro domande agli specialisti. Per partecipare è sufficiente iscriversi, aprendo il seguente link  L’evento è on line, dalle 10 alle 13. 

Il mese è ricco di appuntamenti: lo scorso 15 settembre si è tenuta la Giornata Mondiale della consapevolezza sul linfoma, mentre oggi (22 settembre) è la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide cronica. Sono occasioni di confronto per gli esperti, ma soprattutto giornate utili a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, sull’importanza della ricerca, sul valore della solidarietà. 

L’AIL Sezione Provinciale di Taranto continua a raccogliere, grazie al suo operato in ospedale e presso le famiglie, preziosissime attestazioni di stima e di vicinanza.

Le donazioni sono fondamentali perché l’impegno dell’Associazione, presente sul territorio jonico da oltre 25 anni, possa proseguire con la costanza di sempre. Se l’AIL è in grado di offrire ai pazienti ematologici e alle loro famiglie servizi diversi, tra i quali il Numero Verde e i Seminari è anche grazie alle numerose donazioni. Un contributo, anche piccolo, può salvare tante vite umane. 

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox