http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Al via la campagna “Stiamo percorrendo nuove strade”

E-mail Stampa PDF

StiamoPercorrendoNuoveStrade AIL-1

Tra pochi giorni termina il Blood Cancer Month. L’iniziativa così denominata (in italiano “Mese dedicato ai tumori del sangue”) fu ideata negli Stati Uniti d’America all’inizio degli anni Duemila.

Un altro modo per condividere informazioni su queste patologie, per sensibilizzare le persone e le istituzioni sul tema, per far loro conoscere le difficoltà che i pazienti ematologici e le loro famiglie incontrano nel percorso verso la guarigione. 

Quest’anno Janssen Oncology, con il patrocinio dell’AIL promuove una campagna dal titolo “Stiamo percorrendo nuove strade”. Un titolo positivo, che lascia immaginare nuove possibilità di cura. Ed è effettivamente così. La ricerca scientifica compie ogni giorno grandi passi avanti, nell’individuare i meccanismi cellulari che stanno alla base della formazione e proliferazione dei tumori del sangue. 

Sono tanti, purtroppo, e ciascuna patologia richiede attività di studio lunghe e mirate, naturalmente. Ma grazie al contributo dei donatori, i ricercatori riescono ad individuare nuove strade, per l’appunto, da percorrere, per aggredire i tumori. 

Le leucemie sono le più conosciute. Si caratterizzano per l’alterazione delle normali cellule del sangue: globuli rossi, bianchi e piastrine. Le statistiche parlano chiaro: nel 2019 sono stati registrati circa 8600 nuovi casi di leucemia, dei quali 5000 riguardano gli uomini e 3600 le donne. 

L’AIL si batte da oltre 50 anni anche contro i linfomi e i mielomi, patologie meno note. Grazie alla ricerca, oggi molte di queste malattie si possono rendere croniche e tenere sotto controllo, con terapie sempre più efficaci. 

Un altro grande risultato che si deve ai progressi della scienza, alimentati dalla generosità di quanti (come voi, come noi) sostengono l’AIL e le associazioni affini.

La campagna “Siamo percorrendo nuove strade” sarà attiva dalla fine di settembre, fino alla metà di ottobre. Le strade sono quelle percorse dai ricercatori, ma anche dai volontari AIL, di ogni Sezione provinciale, compresa quella di Taranto, naturalmente. E soprattutto da chi dona.

Il messaggio che la campagna intende veicolare attraverserà le piattaforme social. Sarà possibile utilizzare un filtro Instagram per postare foto e video sull’argomento. #percorriamonuovestrade servirà non solo ai pazienti ma a tutti coloro i quali vorranno informarsi, stare al fianco delle persone colpite da una malattia del sangue, testimoniare storie di guarigione, condividere notizie che arrivano direttamente dal mondo della ricerca. Continuate a seguirci! Arriveranno altre utili informazioni su questa e su altre campagne.  

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox