http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Scarica la nuova APP AIL EVENTI

E-mail Stampa PDF

AppLietiEventi AIL

Nasce l’APP AIL EVENTI, per “sostenere e vivere APPieno il mondo AIL. In un momento difficile come questo, la tecnologia può e deve essere una grande alleata nella lotta contro le malattie del sangue. Implementata grazie al lavoro di Almaviva, leader nell’innovazione digitale, questa novità consentirà a tutti di dialogare con l’Associazione, quindi con i suoi referenti e con i volontari. 

Un modo per stare al passo con le esigenze del tempo, con i bisogni in continua evoluzione dei pazienti, dei donatori e di chiunque si avvicini all’universo AIL.

Anzi, l’app è uno strumento prezioso per diffondere in maniera ancora più efficace i valori dell’Associazione, quindi per favorire gli incontri (virtuali e non) tra le persone, promuovere, con un linguaggio nuovo e comprensibile a tutti, l’esercizio della solidarietà. 

Usiamo il termine esercizio abbinandolo a solidarietà perché è importante comprendere quanto valga la vicinanza attiva, per una persona che affronta una malattia “importante”. Essere attivi contro i tumori del sangue da oggi è ancora più facile, con l’App AIL Eventi. 

La sezione News contiene informazioni e notizie sulle attività dell’Associazione, sui progressi della ricerca, sul volontariato e sul Terzo Settore.

Nella sezione Manifestazioni si entra per essere aggiornati sugli appuntamenti importanti, sulle iniziative benefiche, sui seminari, sui modi in cui si può essere vicini ai pazienti e alle loro famiglie. 

Durante le tradizionali campagne AIL, l’App consentirà di trovare la postazione più vicina presso la quale offrire il proprio contributo, in cambio di un Uovo di Pasqua o di una Stella di Natale.

Per via del Covid le campagne, negli scorsi mesi, hanno trovato altre modalità di svolgimento. Attraverso l’uso dell’App si potrà anche acquistare i gadget della solidarietà, con il pagamento elettronico. Sarà più semplice, creando un account, cioè un profilo (esattamente come accade con le altre app o con le piattaforme social) eseguire Donazioni liberali e in piazza, per sostenere la ricerca scientifica. 

Le donazioni, ricordiamolo, sono linfa vitale, per i volontari AIL e per i loro pazienti, assistiti in ospedale e a domicilio, grazie all’impegno comune.

Donare significa investire nel futuro e rendere migliore il presente di tanti malati.

La procedura per scaricare l’APP AIL EVENTI è semplicissima: basta aprire l’APP Store Apple o Play Store, per gli smartphone con sistema Android, e scaricarla gratuitamente (su smartphone e tablet).

L’APP AIL EVENTI è un ottimo esempio di tecnologia al servizio della solidarietà. 

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox