http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


L’AIL dà voce ai pazienti, augurando a tutti un 2021 di rinascita

E-mail Stampa PDF

ail2021

 

 

Partecipare ed essere decisivi. Con l’AIL è possibile e lo è sotto diversi punti di vista. Poche ore ci separano dalla fine di questo 2020, un anno che non dimenticheremo. Soprattutto non dobbiamo dimenticare, nei mesi che verranno, di fare qualcosa di fondamentale per gli altri.

Il periodo che stiamo attraversando dimostra quanto sia importante poter contare sul supporto delle reti di persone, delle associazioni. Il modo migliore per cominciare il nuovo anno è abbracciare i valori promossi dall’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.

Si può essere determinanti anche a distanza, con una donazione liberale o con un piccolo contributo, offerto in cambio di un oggetto solidale. 

Un modo per fare un regalo, ad inizio anno, di grandissimo valore. Il valore della vicinanza ai pazienti ematologici, alle loro famiglie, ai medici e ai volontari Ail che li assistono quotidianamente, sia in casa che in ospedale.

Cos’è il periodo natalizio senza un gesto, un pensiero rivolto agli altri? Salvare vite è il regalo più bello che si possa immaginare di fare a sé stessi. Salvare i sogni di tanti pazienti è una gioia incredibile. Una fonte d’energia sempre accesa. Accendiamo le speranze delle persone affette da una malattia del sangue e doniamo un po' di quel che è nostro a loro e al futuro di tutti noi. L’augurio che l’AIL di Taranto vuole rivolgere a tutti è proprio questo: ci attendono, non solo nel 2021, delle grandi sfide; possiamo vincerle soltanto insieme.

Partecipare significa anche diventare volontari dell’Associazione (la Sezione di Taranto è felice di raccogliere nuove adesioni) e avere voce in capitolo. I volontari, i pazienti e i donatori hanno uno spazio virtuale in più, all’interno del quale esprimersi. 

Si tratta di un questionario che l’AIL nazionale ha predisposto con l’obiettivo di valutare meglio le attività dell’Associazione, per comprendere in che modo migliorare. Quale direzione prendere per offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze delle persone che assiste e di quelle che seguono l’operato dell’AIL. Il questionario è anonimo, a garanzia della privacy di chi decide di compilarlo. 

Per essere partecipi, attraverso questo test, è sufficiente aprire la seguente pagina Compila il questionario e aiutaci a migliorare e scegliere la sezione che interessa, tra quella riservata ai pazienti, l’area dedicata ai volontari e lo spazio per i donatori. 

Bastano pochi minuti per esprimere un’opinione. Si può migliorare solo se lo si fa insieme, sostenendo la scienza. L’AIL non lascia indietro nessuno. 

 

Un 2021 di rinascita a tutti voi! 

Per scegliere uno o più gadget solidali contattare i riferimenti presenti sulla locandina pubblicata sulla nostra pagina Facebook e su questo sito. 

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox