http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


2° CORSO DI ALTA FORMAZIONE TEORICO-PRATICO, ESPERIENZIALE-COMUNICATIVO PER OPERATORI SANITARI COMPETENTI IN CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE

E-mail Stampa PDF

 -2

Un saluto a tutti.

Sono il dr Mariano Bruni, responsabile medico delle cure domiciliari AIL per la provincia di Taranto.

Vi presento il secondo 2° CORSO DI ALTA FORMAZIONE TEORICO-PRATICO, ESPERIENZIALE-COMUNICATIVO PER OPERATORI SANITARI COMPETENTI IN CURE PALLIATIVE E TERAPIA DEL DOLORE.

Sono orgoglioso di aver avuto l'appoggio e la collaborazione dell'Ordine dei Medici di Taranto e dell'OPI per questa importante iniziativa.

Con questo progetto s’intende dare agli operatori sanitari l’insieme minimo delle competenze necessarie a svolgere questo delicato lavoro al fianco di chi affetto da malattia inguaribile ed evolutiva, nonché ella sua famiglia: si vorrà migliorare le sue capacità relazionali, i suoi comportamenti organizzativi ed operativi, gli si daranno le basi per lavorare in equipe, a gestire i conflitti, a crescere in una prospettiva multidisciplinare.

Le cure palliative costituiscono un settore della clinica in cui sono più che altrove enfatizzate la componente umanistica (approccio olistico) e la necessità di un lavoro comune e integrato fra le varie discipline (equipe multidisciplinare).

Questo corso vuole formare professionisti sanitari competenti nelle cure palliative e nella terapia antalgica, capaci di superare il cosiddetto “intellettualismo sterile” e imparare a “saper fare le cose”, per la persona e per la famiglia, a fronte dell’inguaribilità della malattia, della sua cronicità e del processo del morire.

Il corso si svolgerà in sessioni videoregistrate, sincrone o asincrone ed eventualmente ove necessario attraverso webinar da fruire online su www.sataccademy.it dal 20 Febbraio 2021 al 20 Ottobre 2021 e darà 50 crediti ECM.

La parte teorica sarà svolta in 4 eventi di formazione online omnicomprensiva di discussione con scambio interattivo sul web o su richiesta con webinar in apposita area riservata.

Il corso è nato dalla passione per questo lavoro, dalla mia esperienza di 18 anni come palliativista che mi ha portato a coordinare il Centro di Cure Hospice San Bartolomeo e le cure domiciliari AIL

Per chi volesse partecipare può chiedere il numero di coupon che viene richiesto all'ingresso della piattaforma SATACARD, al numero 3480450253.

Il costo sarà di soli € 64,00

Chi volesse iscriversi:

  1. 1.Mi chiede il numero di coupon che serve per entrare nella piattafirma
  2. 2.Deve mandare e mail a:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  3. 3.Avrà permesso ad entrare in piattaforma per immettere i propri dati e per corrispondere il costo della card

 

Scarica la brochure del corso parte1 - parte 2

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox