http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Doniamo un uovo di Pasqua AIL, diamo coraggio ai pazienti

E-mail Stampa PDF

2AIL-uovaDelivery-1080x1080

 

“Coraggio, non siete soli, continueremo a prenderci cura di voi”.

È il messaggio che l’AIL fa arrivare ai pazienti ematologici. Un messaggio che si traduce, ogni giorno, in amore e sostegno offerto a loro e alle loro famiglie. Le difficoltà legate alla diffusione del virus SARS-CoV-2 restano, anzi siamo in una fase nuovamente critica, segnata dall’aumento dei contagi. 

Ma l’AIL non lascia indietro nessuno. Non lasciamo quindi soli i suoi volontari! Dobbiamo continuare a supportarne le attività, con maggiore energia. 

Pasqua si avvicina e l’AIL di Taranto rinnova il proprio impegno per una nuova raccolta fondi. Le modalità di distribuzione delle uova solidali, come già per le stelle di Natale, non possono essere quelle tradizionali, nel rispetto della normativa anti Covid. Proprio nei momenti di maggiore bisogno, nei contesti più difficili (quale difficoltà più grande se non quella di doversi confrontare con una pandemia) i suoi volontari sono al fianco dei pazienti, ancora più combattivi, soprattutto nell’assistenza domiciliare, curano chi non può recarsi in ospedale, e assistono psicologicamente anche le loro famiglie. 

Per questo l’AIL di Taranto ha bisogno di tutti noi. Scegliendo un uovo di Pasqua AIL si può dare un segno tangibile di solidarietà, perché non solo questa importante ricorrenza possa essere più serena, ma anche tutti i giorni a seguire. 

Oggi sette pazienti su dieci guariscono grazie alla vostra solidarietà, grazie ai contributi che offrite, che offriamo all’AIL attraverso le campagne di raccolta fondi che si tengono in occasione delle ricorrenze come la Pasqua, in occasione di altri eventi. Lo scorso anno non è stato possibile organizzarne, ma l’AIL ha portato avanti ugualmente il proprio impegno. 

Ha scelto strade alternative attraverso le quali arrivare a voi, potenziando i canali informativi e raccogliendo attorno a sé persone che hanno reso possibile le consegne a domicilio dei simboli della solidarietà. 

È il caso delle uova di cioccolato. Scegliere un uovo di Pasqua AIL significa poterlo ricevere direttamente a domicilio, dalle mani dei volontari. Il contributo offerto, in cambio di un gesto semplicissimo, alimenta la ricerca scientifica e le attività di assistenza della Sezione di Taranto.

Ricordiamo, come facciamo sempre, che oggi moltissime patologie sono curabili. Esistono terapie anche per quelle che un tempo facevano molta paura. Con AIL i sogni di tanti pazienti non si sono interrotti. Se le guarigioni sono in aumento è anche grazie alle campagne di raccolta fondi. Cosa sarebbe il mondo senza solidarietà?

Per ordinare le vostre uova di cioccolato al latte o fondente, contattate la nostra segreteria al seguente numero 0994533289, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, oppure il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

 

Se lo si desidera è possibile chiamare la Presidente Patrizia Casarotti al 3429924948. Le uova, infine, si possono ordinare anche via mail, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Grazie! 

 

 

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00

Martedì

09.00 - 13.00

Mercoledì

09.00 - 13.00

Giovedì

09.00 - 13.00

Venerdì

09.00 - 13.00

Facebook FanBox