CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size


Manifestazioni ed eventi

Emergenza sangue

E-mail Stampa PDF

Alla Cortese Attenzione del

Direttore Generale ASL Avv. Stefano Rossi

Per conoscenza al Centro Trasfusionale

Padiglione Vinci

Oggetto: Emergenza sangue

Questa mattina molti nostri volontari insieme ad amici e parenti si sono recati preso il Padiglione Vinci al Santissima Annunziata per donare il sangue, a seguito della diffusione dell’appello di pazienti in attesa di trasfusioni o di interventi chirurgici in quanto vi è carenza di sangue nella provincia di Taranto.

Sono tornati a casa delusi e amareggiati perché al centro trasfusionale è stato riferito che non è vero che ci sia un emergenza sangue, le operatrici erano stizzite perché erano piene di lavoro a causa di post pubblicati su facebook dalle associazioni solo per ricevere un compenso.

Ho deciso di scrivere questo breve esposto per denunciare come Presidente dell’AIL sezione di Taranto questa spiacevole situazione. Come ben noto alla dirigenza ospedaliera che molti nostri pazienti delle cure domiciliari sono rimasti senza trasfusione per carenza di globuli rossi e piastrine.

Sono molto rammaricata per ciò che è accaduto quest’oggi, sicuramente tutti quei donatori non abituali avvicinatosi solo perché in emergenza ci penseranno due volte prima di rifarlo!

Una domanda mi sorge spontanea se non “c’è emergenza sangue” come mai vi è stato pubblicato a giugno 2017 sul portale ufficiale dell’Asl Taranto un comunicato, perché vi è una segnalazione in un cartellone del comune di Taranto in via Ancona?

Spero di ricevere delucidazioni in merito.

Cordiali saluti

Presidente Ail Taranto

Patrizia Casarotti

 

Di seguito pubblichiamo un aggiornamento:

 

Ho appena parlato con il direttore Costantino del centro Trasfusionale, il quale era molto dispiaciuto della situazione e vorrebbe avere i nomi degli operatori! Ha ribadito che c'è un'effettiva carenza di sangue. Sia per i talassemici, interventi chirurgici e ammalati c e sempre una sacca in meno.

Donate, donate, donate.

 

Ail Taranto ONLUS presente al 2° Trofeo 100% CANE

E-mail Stampa PDF

Domenica 8 ottobre, una rappresentanza della sezione Ail Taranto ONLUS si unirà, insieme ai tanti  amici di 100% Cane, per festeggiare il secondo anno di attività della nota associazione sportiva dilettantistica  partecipando al 2° Trofeo 100% CANE presso la sede in viale Unità d’Italia 605 Taranto.
L’evento prevede una gara di agility dog con un percorso costituito da soli tubi, i partecipanti daranno vita ad una gara spettacolare e divertente  che nell’edizione precedente ha visto la partecipazione di numerosi binomi provenienti anche dalle province pugliesi.
Saranno previsti montepremi in denaro per i primi classificati di ciascuna categoria.

Le due associazioni
Le dinamiche che si instaurano nel binomio Uomo-Cane, mettono sul tavolo capacità ed emozioni che predispongono  e fanno comprendere il valore del  “prendersi cura dell’altro”,fiducia rispetto e completo affidamento del proprio destino nelle mani del proprio partner. Tutto questo rappresenta ciò che è la mission principale dell’AIL Taranto Onlus. È proprio il concetto del “prendersi cura dell’altro”, che da oltre vent’anni sprona e motiva i volontari ed i professionisti di Ail Taranto Onlus a dedicarsi alla cura degli altri con fiducia, rispetto e comprensione reciproca.
L’ASD 100% CANE

100% CANE è un’associazione sportiva dilettantistica nata da un’idea della dott.ssa Ambra Lazzaro – Medico veterinario, educatore cinofilo e tecnico rally-obedience CSEN –  con lo scopo di favorire la relazione uomo-cane attraverso l’applicazione di attività educative, ludiche e sportive senza ricorrere alla coercizione facendo ricorso a tecniche basate sul rinforzo positivo.
Attività svolte dal centro:
•    Educazione di base
•    Agility dog
•    Obedience e rally obedience
•    Incontri di socializzazione tra cani supervisionati
•    Sgambamento.
Per partecipare all’evento con il proprio cane sarà possibile prenotare contattando la Dott.ssa Ambra Lazzaro al numero 320 571 00 91
https://www.facebook.com/100x100CANE/ pagina face book dell’associazione
https://tinyurl.com/2trofeo100x100cane evento facebook

100x100caneweb

 

In memoria di Luciano Marescotti

E-mail Stampa PDF

marescotti0

 

Si ringrazia il Dott. Alessandro Marescotti, per aver coinvolto L'AIL Taranto ONLUS nella commemorazione svoltasi il 30 giugno presso la chiesa San Pasquale, in memoria del papà Luciano persona sempre attiva in tutte le sue battaglie ambientaliste.

 

Consegnati al reparto di ematologia dell'ospedale oncoematologico S.G. Moscati

E-mail Stampa PDF

Venerdi’ 9 giugno alle ore 20,00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Giorgio Jonico, saranno destinati al reparto di Oncoematologia dell’ospedale “G. Moscati” di Taranto un monitor polifunzione ed un saturi metro. I preziosi strumenti verranno consegnati nelle mani dei dottori Giovanni Pisapia e Claudia Ingrosso, che operano da tempo nel suddetto reparto.
L’acquisto di tali strumentazioni mediche e’ stato possibile grazie alla consistente somma raccolta attraverso le donazioni effettuate in occasione del concerto di beneficenza tenutosi a San Giorgio Jonico lo scorso 16 dicembre presso l’Auditorium della Parrocchia “ Santa Maria del Popolo”.
Il concerto “Gaetano Frascella & friends”, organizzato dalle Prof.sse Silvia Abeille e Sonia De Marco e dal Maestro Cosimo Damiano Lanza, fondatore e direttore dell’Accademia Musicale Mediterranea di Leporano, ha proposto pezzi classici magistralmente eseguiti dal maestro Frascella e da alcuni “amici” professionisti della musica (Agnese Urso, Filomena Galeandro e Imma Mandrillo).
I macchinari sono stati scelti accuratamente dai medici e giunti a destinazione pochi giorni fa.
Si ringraziano di cuore i sostenitori del progetto, per il loro concreto contributo alla sua realizzazione: il Sindaco di San Giorgio Jonico, dott. Cosimo Fabbiano, l’Impresa Quaranta s.r.l, il Fondo Antidiossina Taranto, lo Studio legale Rossi /Morelli, Digitalstore, Oggetto casa s.r.l., gli amici e i familiari del signor Giorgio Aquino, che hanno contribuito in sua memoria, i Parroci don Giuseppe Ancora e don Santo Guarino.
Un particolare riconoscimento va al I Circolo Didattico “Maria Pia di Savoia” di San Giorgio Jonico, che, saputo dell’evento, ha voluto devolvere per il nostro progetto una congrua somma, parte del ricavato del mercatino di Natale.
E ovviamente un fraterno abbraccio a tutti coloro che hanno avuto fiducia ed hanno partecipato e condiviso con noi questa magica esperienza, dove la musica, sempre e per sempre, e’ stata un importante trait d’union fra le persone, riunite per contribuire, anche se in minima parte, a un cammino di speranza.

 

fonte: tarantinitime

 
Pagina 1 di 13

Diventa donatore

Orario sede

Lunedì

09.00 - 13.00   16.30 - 19.30

Martedì

09.00 - 16.00   16.30 - 19.30

Mercoledì

09.00 - 16.00   16.30 - 19.30

Giovedì

09.00 - 16.00   16.30 - 19.30

Venerdì

09.00 - 15.00   16.30 - 19.30

Facebook FanBox