http://farmacia-senzaricetta.com/
CPanel

AIL sezione di Taranto

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

 




Il tumore del colon-retto

A un mio parente di 45 anni è stato diagnosticato il cancro del colon-retto. E’ stato operato con urgenza. Quasi una corsa contro il tempo. La spia è stato il sangue nelle feci. Paura, paura, paura. Perché la parola cancro fa veramente paura.
Per conoscere meglio questa patologia ne parliamo con Raffaele Annicchiarico, medico specialista in gastroenterologia all’ospedale SS.  Annunziata di Taranto.

Leggi tutto...
 

Smaltimento dei rifiuti e rischi per la salute

Nella scala delle priorità delle metodiche di smaltimento dei rifiuti solidi urbani (RSU) unanimemente nota, e condivisa anche dalla Comunità Europea, l’incenerimento e le discariche sono agli ultimi posti, precedute dalle politiche di riduzione della produzione dei RSU e da quelle  di recupero e riutilizzo dei materiali post-consumo. Nel nostro Paese, il problema dello smaltimento dei rifiuti ha acquistato una “visibilità” e rilevanza mediatica assolutamente particolari, inversamente proporzionale alla capacità di soluzione da parte degli Organismi preposti, per diventare infine non più argomento tecnico ma campo di scontro politico-giudiziario.

Leggi tutto...
 

Regata per la vita 2010

Giunge a Taranto il 18 giugno la regata nazionale, partita da Genova e Trieste e diretta verso Itaca, promossa dall’Ail in occasione della Giornata nazionale contro le leucemie
Leggi tutto...
 

Una alternativa al divorzio

“Di fronte a matrimoni problematici spesso si presentano due soluzioni: rassegnarsi ad una vita infelice o uscirne. E per uscirne tre sono le vie: l’omicidio, il suicidio o il divorzio. Le prime due vie non sono certo pensabili per persone equilibrate, per cui il divorzio resta come l’unica soluzione per porre fine al dolore di una relazione insoddisfacente”.

Leggi tutto...
 
Pagina 3 di 3

Periodico bimestrale di informazione socio-sanitaria e di approfondimento scientifico

email: obiettivosalute@ail.taranto.it

Registrazione Tribunale di Taranto n. 16/2006


Editore
AIL (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma) sezione di Taranto
via De Cesare, 3 - 74121 Taranto
Tel. 099.4533289 - Fax 099.4528821
email: ail.taranto@ail.it

Direttore editoriale
Paola D’Andria

Direttore responsabile
Marcello De Stefano


Segreteria
Margherita Bellocchio


Grafica e impaginazione
Francesco Buttari



Stampa
Tipografia Desi srl Visita il nostro sito www.tipografiadesi.com