Privacy Policy

Trasparenza

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L’Associazione Ail Sez. di Taranto OdV in qualità di titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione dei Dati Personali 679/2016 (di seguito il “GDPR”), fornisce le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali che Lei, in qualità di interessato, ci ha comunicato.

Desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l’attivazione dei servizi richiesti saranno trattati, da parte della Associazione Ail Sez. di Taranto OdV adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

La banca dati è custodita presso i server dalla Società esterna Aruba SpA, sono gestiti e amministrati dalla Associazione Ail Sez. di Taranto OdV con sede legale in Taranto via Palmiro Togliatti 23 – 74121

1 Raccolta delle informazioni

1.1. La presente informativa riguarda i dati raccolti tramite i moduli presenti sul sito per l’iscrizione alla newsletter e per la registrazione dei visitatori.

1.2. Ogni richiesta di iscrizione ai servizi mailinglist e newsletter del punto 1 è verificata tramite un sistema che richiede una successiva conferma da parte di chi ha richiesto l’iscrizione (double opt-in) tesa a verificare che la persona che ha inoltrato la iscrizione sia la vera titolare dell’indirizzo e-mail da iscrivere al servizio.

2. Finalità e modalità del trattamento dei dati

2.1. I dati raccolti, vengono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:

  1. instaurare rapporti con l’utenza, in particolare per fini statistici e di verifica del gradimento dei servizi offerti;
  2. inviare comunicazioni relative a nuove iniziative del portale;
  3. ottemperare agli obblighi di legge.
  4. erogare i servizi proposti attraverso il portale;
  5. inviare la newsletter;
  6. inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti materiale e iniziative promozionali e annunci interni; questi potranno altresì essere veicolati attraverso la newsletter;

2.3. I trattamenti saranno effettuati sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono, nel rispetto dei limiti e della normativa vigente, tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine “trattamento“.

Inoltre, tra i dati da Lei forniti ci potrebbero essere anche alcuni dati personali definiti dal Codice e dal GDPR come “particolari“. I dati sensibili/particolari saranno trattati secondo le finalità di seguito indicate e solo con il Suo consenso.

3. Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto.

3.1. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti nei campi dei diversi moduli contrassegnati da un asterisco determinerà l’impossibilità di procedere alla completa erogazione dei servizi offerti attraverso il portale.

4. Comunicazione e diffusione dei dati

4.1. I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite.

4.2 I dati personali saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il conseguimento degli scopi per i quali gli stessi sono stati raccolti e successivamente trattati. I dati personali saranno conservati per tutta la durata del contratto da lei concluso e anche per un periodo successivo:

  1. entro i termini stabiliti dalla normativa vigente;
  2. entro i termini stabiliti dalla normativa anche secondaria che impongono la conservazione dei dati (ad esempio dichiarazioni fiscali);
  3. entro il periodo necessario per proteggere i diritti del titolare dei dati nelle ipotesi di eventuali controversie legate all’erogazione della prestazione.

5. Diritti dell’interessato

5.1. In qualsiasi momento, ai sensi degli artt. 15 a 22 del GDPR Lei ha il diritto, anche in relazione all’attività di profilazione, di:

  • accedere ai Suoi dati personali;
  • richiedere la correzione dei Suoi dati personali;
  • revocare in qualsiasi momento il consenso all’utilizzo e alla divulgazione dei Suoi dati personali;
  • richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali (diritto all’oblio);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano, nonchè di trasmettere i Suoi dati personali ad un altro titolare del trattamento;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che La riguardano anche per finalità di marketing o profilazione;
  • ottenere la limitazione al trattamento dei Suoi dati personali;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  • ricevere una comunicazione qualora vi sia una violazione dei dati personali;
  • richiedere informazioni in merito:
  1. alle finalità del trattamento;
  2. alle categorie di dati personali;
  3. al periodo di conservazione dei dati personali;

qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine.

Lei potrà in ogni momento opporsi all’invio di comunicazioni legate all’attività di marketing e profilazione su “unsubscribe” in calce alla e-mail ricevuta oppure inoltrando apposita richiesta agli indirizzi di seguito evidenziati.

6. Violazione dei dati personali

6.1 In caso di data breach il titolare del trattamento dei dati si impegna a darne comunicazione all’Autorità Garante. Se la violazione dei dati rappresenta una minaccia per i diritti e le libertà delle persone, il titolare informerà in modo chiaro, semplice e immediato anche tutti gli interessati e offrirà indicazioni su come intende limitare le possibili conseguenze negative.

Le richieste dovranno essere rivolte a: Associazione AIL Sez. Taranto OdV,  con sede legale in Taranto avia Palmiro Togliatti 23 – 74121

Mail: ail.taranto@ail.it

Tel: +39 099.4533289