INSIEME, PER SCONFIGGERE LA MALATTIA

Destinare il proprio 5×1000 ad AIL significa sostenere un’attività che persegue l’obiettivo di rendere sempre più curabili leucemie, linfomi e mielomi, migliorando la qualità di vita dei malati, aiutandoli nella lotta per sconfiggere la malattia e sostenere la ricerca.

E’ sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi (CU, 730 oppure Modello Redditi ex Unico)  il numero di Codice Fiscale di AIL Nazionale 80102390582 nel riquadro “Sostegno del volontariato” oppure in quello “Finanziamento della ricerca scientifica“. 

Il 5X1000 non ha alcun costo per il contribuente perché è una quota delle tasse che verrebbe comunque trattenuta dallo Stato!

Se non presenti la dichiarazione dei redditi, puoi comunque donare il 5×1000 all’AIL:

  • compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione e inseriscila in una busta chiusa;
  • sulla busta scrivi “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” e riporta il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • consegna la busta a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF o commercialista).

GRAZIE DI CUORE