Maggio, si parte con appuntamenti importanti

Maggio è un mese ricco di iniziative. I prossimi appuntamenti da ricordare sono due: il Terzo Convegno Nazionale AIL e la Festa della Mamma. Si tratta di due eventi differenti, uniti però dalla possibilità di conoscere e sostenere l’AIL.

Il 5 maggio, a partire dalle 10, si tiene a Roma (presso il Centro Congressi Eventi, in piazza della Pilotta n. 4) il Congresso sui nessi tra l’inquinamento e lo sviluppo di determinate patologie. Il Convegno, dal titolo Curare è prendersi cura segna, quest’anno, la sua terza tappa.

L’obiettivo di questa edizione è il confronto tra medici, esperti in scienze sociali e ambientali, rappresentanti del mondo dell’associazionismo e delle istituzioni sui fattori (anche di carattere economico-sociale) che possono aprire la strada alle malattie del sangue. Tutti possono partecipare ai lavori, iscrivendosi attraverso il link . È possibile registrarsi fino all’esaurimento dei posti.

L’altra data da segnalare in questa sede (nel corso del mese ne suggeriremo altre ancora) è quella del 14 maggio. La seconda domenica del mese è tradizionalmente (dal 2000) dedicata alla mamma. Una giornata dunque molto importante, che può divenire veicolo di solidarietà.

È già accaduto negli anni passati che la seconda domenica del mese di maggio rappresentasse, in qualche modo, l’occasione di richiamare l’attenzione sui temi cari all’AIL.

Fare un regalo adatto, che sia apprezzato, che sia utile e anche bello non è semplicissimo; soprattutto se si tratta di un genitore. Ogni anno si rischia di ‘scivolare’ sul solito oggetto ben impacchettato, ma molto poco funzionale. Un oggetto che resterà probabilmente in qualche vetrina casalinga o peggio in un cassetto, dimenticato.

A meno che non sia stata fatta un’esplicita richiesta, è un’impresa indovinare il regalo giusto, anche quando si conoscono i gusti del destinatario. In questo caso, della destinataria. Si rischia di sciupare denaro e di generare delusione.

C’è un modo sicuro per far felice qualcuno, ed è far felice anche qualcun altro. Con un gadget AIL, rendi omaggio alla mamma e, al tempo stesso, contribuisci a sostenere l’Associazione. Contribuisci a supportare una persona che, proprio mentre stai scegliendo il gadget nella vetrina virtuale AIL, è impegnata a lottare con determinazione contro una leucemia, un linfoma, un mieloma o un’altra malattia ematologica.

Le Bomboniere AIL, sul sito della Sezione di Taranto, o i gadget che trovi nella sezione Ail Shop, sul sito nazionale, ti soccorrono in una giornata così importante. Puoi scegliere la tazza termica, una bella T-Shirt, un originale bracciale Cruciani, un’elegante shopper, una tazza in ceramica, etc. Trovi anche il biglietto PopUp Cuore in carta certificata ecologica, per fare gli auguri in modo speciale. Cioè facendo un dono alla mamma e regalando solidarietà e sostegno materiale ai pazienti ematologici; contribuendo ad alimentare la ricerca scientifica.

Pensa a quanto potrebbe essere gradito un regalo così generoso…pensa a quante cose possa fare l’Ail con il tuo, il nostro sostegno. Grazie!

CONDIVIDI: