21 giugno Giornata Nazionale AIL

Il numero verde AIL prosegue la sua attività di informazione e assistenza ai pazienti ematologici. Il prossimo 21 giugno si celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, i linfomi e i mielomi. In quella occasione il Numero Verde diventa, per l’associazione, un modo per manifestare la propria vicinanza ai pazienti. 

Il 21 giugno, componendo l’800 226524 si può entrare in contatto, dalle 8 alle 20, con 8 illustri ematologi e con altri specialisti. La linea viene messa a disposizione non solo di chi è affetto da una patologia ematologia, ma anche dei suoi familiari. I medici rispondono a qualsiasi domanda sulle terapie, sulle caratteristiche delle patologie, sui centri specializzati ai quali rivolgersi, per la diagnosi e per le cure. A rispondere al telefono AIL anche Giorgina Specchia, professoressa di Ematologia dell’Università degli Studi di Bari. 

Intanto, la Sezione AIL di Taranto ricorda che si può essere vicini all’associazione in tanti modi diversi. Il 5X1000 è uno di questi (il Codice Fiscale dell’Associazione, da scrivere nell’apposito spazio, in sede di dichiarazione dei redditi è l’80102390582). Ma anche i gadget e le bomboniere AIL sono un potente veicolo di solidarietà. 

Dopo uno stop durato mesi, si torna a festeggiare le ricorrenze. I matrimoni, i compleanni, le lauree, i battesimi sono occasioni per abbracciare i valori dell’AIL ed essere vicini ai pazienti ematologici. Come? Scegliendo le bomboniere solidali. Un modo per fare la differenza. Regalando un sorriso non solo agli invitati, ma anche ai volontari AIL e soprattutto a chi combatte contro una malattia del sangue. 

È possibile visionare le bomboniere sul sito nazionale oppure rivolgersi alla sede AIL di Taranto, per avere informazioni sugli oggetti della solidarietà. 

Sul sito nazionale sono disponibili anche il cono porta riso e confetti, la partecipazione cofanetto, la partecipazione libretto, la partecipazione essential e i relativi accessori. 

Per contattare la Sezione provinciale AIL si può comporre il seguente numero: 099 4533289. La sede è in via Palmiro Togliatti, 23. I volontari della Sezione, in questo momento, sono molto attivi nell’assistenza domiciliare offerta gratuitamente ai pazienti e alle loro famiglie, e nelle attività di informazione e di raccolta fondi. 

Entrare in contatto con l’AIL di Taranto significa conoscere le modalità attraverso le quali operano i suoi volontari. Il loro obiettivo è la cura del paziente, a 360°. Parte dei fondi raccolti sono poi destinati ad alimentare la ricerca scientifica, perché si possa costruire un futuro migliore, per tutti.