Con l’AIL per festeggiare i papà

Ci siamo. Tra poche ore si celebra la Festa del Papà. Chi è a corto di idee sul regalo da acquistare può trovare dei suggerimenti sul sito Ail nazionale e su quello locale. Esiste un modo differente di festeggiare questa ricorrenza. Non attraverso il solito oggetto, accompagnato dal solito bigliettino.

Con Ail, la Festa del Papà veste i colori della solidarietà e diventa un’occasione per finanziare la ricerca scientifica, una via per essere accanto ai pazienti ematologici, oltre che per esprimere amore nei confronti del genitore.

La vetrina virtuale dell’Associazione mostra una serie di oggetti adatti alla giornata del 19 marzo. Uno su tutti: la tazza Coffee to Go. Si tratta di una tazza termica dal design semplice ed elegante. Uno strumento utile per tenere sempre in caldo il caffè (il tè, il cioccolato, il latte, etc.). Per portarselo dietro mentre si lavora, facendo su e giù tra un ufficio e l’altro. La tazza accanto al computer o in altre situazioni lavorative rappresenta la certezza di poter bere la propria bevanda preferita, trovandola sempre calda.

Calore e affetto esprime anche il gesto di assicurarsi la tazza per regalarla al papà, donando anche ad altre persone. Manifestando solidarietà a chi lotta contro una malattia ematologica, esprimendo vicinanza ai volontari dell’Associazione e alimentando la ricerca scientifica.

Il dono può essere accompagnato da un biglietto Ail, un biglietto da colorare, per metterci un tocco personale. Se non la tazza termica, un Bracciale Cruciani, una bellissima T-Shirt Happy Dreams, la Staffa porta occhiali, i Sogni di cioccolato Ail.

Tanti doni, tanti modi per manifestare i propri sentimenti al papà e la propria solidarietà ai pazienti in cura per una malattia del sangue. Tanti oggetti diversi che portano sulla strada della ricerca scientifica, quindi della guarigione per un numero sempre più grande di persone.

Ricordiamoci che la maggior parte delle leucemie è oggi curabile. Un grande risultato che si deve soprattutto alla ricerca scientifica. Tuttavia, c’è ancora tanto lavoro da fare, persone da assistere e sperimentazioni cui dare un seguito o da avviare. C’è ancora una percentuale di pazienti che non risponde alle cure disponibili, esistono malattie rare che attendono ancora risposte. Dobbiamo sconfiggere il cancro, in tutte le sue forme. Sosteniamo l’AIL anche in occasione della Festa del Papà, sosterremo la possibilità per tanti di continuare a festeggiare la giornata del 19 marzo e realizzare i propri sogni. (Gli oggetti citati sono nella sezione Ail Shop del sito nazionale; i bracciali Cruciani sono disponibili anche sul sito Ail Sezione Taranto).

CONDIVIDI: