La tua azienda può salvare tante vite e ricevere il bollino di “impresa solidale”

La solidarietà è linfa vitale per chi la offre e per chi ne riceve i benefici, ma è anche un veicolo di dialogo tra i singoli cittadini e tra questi ultimi e il tessuto produttivo del territorio d’appartenenza.

L’Ail – Sezione di Taranto ha pensato di coinvolgere le aziende e gli imprenditori nella Campagna di raccolta fondi avviata allo scopo di acquistare otto defibrillatori. Da oltre dieci anni l’Associazione assiste i pazienti ematologici a domicilio. Una modalità che consente di essere al fianco dei pazienti, aiutandoli a seguire le terapie al meglio, monitorando i progressi, gli effetti collaterali dei farmaci, curandoli anche sotto l’aspetto psicologico; e con loro, le loro famiglie.

Per questi pazienti i vantaggi delle cure domiciliari sono innumerevoli; il processo di guarigione è favorito dall’ambiente familiare, dalla dimensione casalinga che le terapie assumono. La malattia fa meno male se non interrompe la quotidianità emozionale e affettiva, se non allontana dalle attività che ancora si possono svolgere in ambito domestico, dagli oggetti che fanno parte della vita, così come è sempre stata (e come può continuare a essere anche dopo l’arrivo della malattia).

Il paziente seguita a vivere in una dimensione che nutre le sue energie, potenzia la sua motivazione a guarire. Gli otto defibrillatori al centro di questa campagna sono fondamentali per assicurare a queste persone un’assistenza il più possibile completa. I dispositivi salvavita sono essenziali quando si tratta di intervenire con tempestività su miocarditi o aritmie del paziente. Eventualità che possono verificarsi durante l’attività di assistenza.  

Il defibrillatore scongiura epiloghi drammatici. È uno strumento che l’AIL di Taranto deve avere. Lo deve ai suoi assistiti, alle tante persone che credono nella sua missione, ai tanti donatori che negli anni hanno contribuito a rendere più forte l’Associazione, ai suoi generosi volontari. Taranto è una città difficile, problematica dal punto di vista ambientale e di conseguenza sanitario.

Sostenere questa Campagna e la missione Ail, indipendentemente dall’importo offerto, dona ulteriore prestigio all’azienda che sceglie di farlo. Il suo brand si arricchisce di valore e il legame con la comunità diviene più forte, superando i confini delle logiche puramente economiche.

Non c’è economia senza persone. Con le sue attività e con la campagna pro-defibrillatori, l’Ail sottolinea il valore della vita umana, mette al centro le persone. Con una semplice donazione, l’azienda che supporta la Campagna ha la certezza di aver contribuito alle cure indispensabili a tanti pazienti ematologici e, inoltre, viene automaticamente inserita tra i partner AIL, nella sezione dedicata del sito Ail – Taranto.

In più riceve un logo da utilizzare nella comunicazione aziendale, un ‘fregio’ che certifica la partecipazione dell’azienda ad attività pro bono. Una sorta di bollino di buona impresa o impresa solidale.

Nessuno si salva da solo. Tutti insieme, donatori singoli e aziende, possiamo fare la differenza. Regalare un Natale più sereno ai pazienti ematologici assistiti a casa. Otto defibrillatori è l’obiettivo da raggiungere. Sosteniamo la campagna dell’AIL di Taranto. Mettiamoci il cuore! 

PER DONARE basta contattare il numero di telefono 099 4533289 oppure il 328 6423590 o semplicemente CLICCARE QUI. Grazie sin d’ora a tutti!

CONDIVIDI:

Leave A Reply